Perchè tutte dovrebbero provare il metodo bullet journal

Il metodo Bullet Journal è stato creato dal web designer Ryder Carroll. Dopo aver convissuto per anni con l'ADD, Carroll aveva bisogno di un sistema che gli permettesse di organizzare la sua mente rendendolo meno sopraffatto e più produttivo. Il sistema che ha creato combinava un diario, un block note, una lista di cose da fare e un album da disegno. Dopo aver presentato il sistema al suo amico, lo ha incoraggiato a condividerlo con il mondo: prima è arrivato un sito Web-blog e ora il suo libro, The Bullet Journal Method.
Il libro è rivolto a due diversi tipi di pubblico: i neofiti del sistema e quelli della comunità di Bullet Journal che vogliono rispolverare o semplicemente saperne di più. Il Bullet Journal ti aiuterà a liberare la tua mente affollata, così potrai finalmente esaminare i tuoi pensieri da una distanza oggettiva.
Ecco perchè dovresti prendere in considerazione l'idea di usare un bullet journal:

Puoi essere creativa senza limiti

Quando scorri le pagine di Instagram o guardi i tutorial di YouTube, una cosa che è chiara è che le persone prendono sul serio i loro layout. L'utilizzo di un Bullet Journal ti consente di tornare alle tue radici creative: puoi progettare e disegnare tutto ciò che desideri, creando un livello di individualità.
Image

Creare il layout che va bene per te

Se sei come me, uno dei maggiori problemi che ho quando cerco un'agenda cartacea è la flessibilità. Sono piuttosto esigente: ho bisogno di una vista mensile e una vista giornaliera con lo spazio per prendere appunti dal lavoro o fare aneddoti sulla vita. Il bullet journal ti consente di creare una struttura che funziona meglio per te.
Le pagine del bullet sono infatti "a puntini" perchè una griglia semplifica la creazione dei tuoi layout. Il vantaggio dell'attuale Bullet Journal è che le pagine sono numerate e il libro viene fornito con un indice nella parte anteriore per aiutarti a tenere traccia delle note più importanti. Inoltre, la libertà e lo spazio che offre il bullet journal sono infiniti. Hai creato un design funzionale una settimana, ma la settimana non successiva non ha funzionato? Puoi cambiare il tuo design la prossima settimana (e la settimana successiva) fino a trovare quello giusto per te.

Definizione e raggiungere degli obiettivi

Una delle mie parti preferite del Bullet Journal è come può aiutare a ottenere e impostare degli obiettivi. Il Bullet Journal ti consente di creare una raccolta di "goals tracker". Avere una sorta di task manager, ti aiuterà a raggiungere prima il tuo obiettivo. Cosa è successo oggi? Qualcosa che valga la pena ricordare? Quali informazioni vuoi rivedere? Tenere questi pensieri in primo piano ti aiuterà ad essere costante e motivata.

E' facile

Nonostante i bellissimi layout che le persone condividono su Instagram o sui tutorial di YouTube, utilizzare il Bullet Journal è in realtà piuttosto semplice e la cosa bella è che non ci sono regole precise in merito alla creatività, prova :-)
Seguimi su instagram per rimanere aggiornata sui miei prodotti per decorare la tua agenda @cartofun.it :-)

Image

Copyright CARTOFUN - PARTITA IVA 11729270964

Hai domande? info@cartofun.it