Condizioni Generali per l’acquisto sul sito www.cartofun.it

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto online di articoli homemade e di rivendita effettuati sul sito www.cartofun.it con sede legale a Cassinetta di Lugagnano, via Trento 24, provincia di Milano, indirizzo di posta elettronica info@cartofun.it, Partita Iva 11729270964, CF FRFMDL87H65A010I

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Le vendite effettuate attraverso commercio elettronico su CARTOFUN, sono vendite al dettaglio indirizzate al consumatore finale inteso come privato. Gli ordini verranno spediti entro le 24-48 ore successive al pagamento dell’ordine conteggiando i giorni lavorativi (escludendo pertanto sabato, domenica e festività nazionali). Nel caso in cui un articolo non fosse disponibile da magazzino verrà subito comunicato al cliente ed effettuato il rimborso via PayPal.
Ci riserviamo il diritto di annullare l'ordine in casi particolari quali: merce andata fuori produzione, errori di magazzino, improvvisa irreperibilità del prodotto, errori di battitura prezzi, e di contattare l'acquirente per offrirgli alternative o cancellare l'ordine stesso. Nei suddetti casi provvederemo a riaccreditare gli importi eventualmente versati. Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in euro. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.

Quando l’ordine sarà spedito nel pacco verrà inserito copia dell’ordine. Nel caso in cui l’ordinante desiderasse la fattura, dovrà tempestivamente comunicarlo al momento dell’ordine: non sarà possibile emettere fattura una volta che l’ordine è concluso; per acquisti con fattura l’ordinante dovrà comunicare nome, cognome, eventuale ragione sociale, Codice Fiscale, eventuale partita iva, indirizzo relativo all’ordinante se diverso dal luogo di spedizione, città, provincia e cap; se la fattura supera l’importo di € 77,47 verranno addebitati in fattura anche € 2,00 per la marca da bollo.

Modifica delle condizioni generali

Le condizioni generali possono in qualsiasi momento subire variazioni. Nel caso in cui importanti modifiche vengano apportate, saranno di conseguenza comunicate con opportuno anticipo prima della loro messa in atto.

Gli obblighi del codice di consumo

In virtù del decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, CARTOFUN, assicura l'impegno per una corretta informazione sui prodotti in vendita sullo shop online. CARTOFUN resta a disposizione per accogliere segnalazioni e suggerimenti sui contenuti dello shop e non sarà responsabile delle conseguenze e dei danni apportati da un uso improprio e non indicato e/o consigliato dei prodotti in vendita.

Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 5 D.Lgs. 21 febbraio 2014, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a CARTOFUN una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata alla mail info@cartofun.it specificando n° dell’ordine e quali articoli vengono restituiti.

Una volta pervenutaci la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti CartoFun provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a CartoFun entro 7 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti per limitare danneggiamenti alla confezione
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • CartoFun non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto e successivamente provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, tramite Bonifico Bancario o Paypal.

Modalità di Pagamento

L’ordine potrà essere pagato attraverso:

Paypal: Il sistema vi indirizzerà automaticamente alle pagine di pagamento online di Carte credito : Visa e Mastercard anche se non siete utenti registrati paypal.

Tempi di consegna

CARTOFUN consegna i propri prodotti tramite corrieri specializzati. La consegna degli articoli in Italia si effettua in 24-48 ore se selezionato come metodo di spedizione corriere SDA, per Calabria e Isole la spedizione potrebbe tardare 1-2 giorni. La spedizioni verso i paesi Europei potrebbe richiedere 5-6 giorni per la consegna.
A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dalle 24 ore ai 4 giorni. I giorni festivi non vengono eseguite le consegne.
Per consegne con Posta1 di Poste Italiane la spedizione ha dei tempi che vanno dai 3 ai 6 giorni lavorativi.

Costi di spedizione

Cartofun vende e consegna gli articoli presentati nel catalogo online sul territorio nazionale, isole incluse. I prezzi esposti si intendono IVA inclusa. Il costo di spedizione è di € 6 in tutta italia con Corriere Espresso. E' possibile aggiungere un'assicurazione ed in quel caso la spedizione ha un costo di 7,99 euro IVA inclusa. Se si ordinano solo stickers è possibile scegliere la spedizione con posta ordinaria a € 2,99 in tutta Italia. Le spese di spedizione, in genere, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
La spedizione in Italia è gratuita con ordini superiori a € 40,00.

Cartofun non risponde in nessun modo per furto/smarrimento di beni inviati con spedizione non assicurata.

Image

Copyright CARTOFUN - PARTITA IVA 11729270964

Hai domande? info@cartofun.it