Modi per usare i washi tape in un bullet journal

Il nastro Washi Tape può essere utilizzato molto più che come una semplice decorazione della tua agenda. Ecco alcuni modi per usarlo.
Se non sai che misura usare, ti elenco le dimensioni principali e il loro utilizzo:

3 mm (nastro washi sottile): puoi usarlo nel bullet journal in quanto non occupa molto spazio sulla pagina. È anche utile per coprire le linee di confine nere tra i giorni in un'agenda.
5 mm: la maggior parte dei taccuini bullet journal ha una griglia a punti da 5 mm, quindi questo nastro washi si adatta perfettamente.
7 mm: dimensione meno comune, si può usare per i bordi nella parte superiore e inferiore della pagina.
15 mm: questa misura è grande e ne esistono con tantissime fantasie e disegni.

Riempire gli spazi vuoti

Se il layout che hai disegnato ha qualcosa che non ti quadra o ti sembra disordinato, puoi riempire gli spazi vuoti con del nastro washi così da far sembrare la tua grafica "studiata ad hoc" e più ordinata.

Definire i giorni della settimana

Ci sono alcuni marchi che hanno creato i washi tape con i giorni della settimana scritti sopra.
Se non puoi permetterti di acquistarne tanti di svariati colori, potresti acquistarne uno con testo nero con sfondo bianco e con gli evidenziatori colorare lo sfondo in modo da ottenere il colore che vuoi!
La maggior parte di questi nastri adesivi è di 5 mm, la maggior parte dei taccuini bullet journal ha la griglia di questa dimensione.
Image

Creare bordi

Un semplice bordo nero va bene ... ma un po' di nastro washi sottile gli darà quel qualcosa in più, specialmente se stai scrivendo tutto con la penna nera.

Coprire errori e sezioni che non ti servono

Per coprire gli errori prova ad usare un washi tape glitterato!
Image

Come indicatori di pagina

Posizionalo sul lato o nell'angolo inferiore del tuo diario o delle pagine del tuo planner a cui accedi frequentemente per renderle più facili da trovare.
Image

Image

Copyright CARTOFUN - PARTITA IVA 11729270964

Hai domande? info@cartofun.it