Guida al bullet journaling

I bullet journal sono un modo semplice, divertente e flessibile per organizzare i tuoi impegni. Ecco una guida per iniziare a fare journaling con Cartofun!
Cosa serve:

Dot Paper

La carta a puntini è l'ideale per creare delle grafiche, in quanto fornisce una guida per il layout di pagina e la scrittura. Per iniziare consigliamo dei fogli A5, che sono una via di mezzo in quanto spaziosi, ma non grandi come può essere il formato A4.

Pennarelli e utensili per scrivere

I pennarelli brush sono un'ottima scelta per colorare i tuoi spread, evidenziare le intestazioni o aggiungere scarabocchi e inspiration quotes.
Sul nostro sito troverai una selezione dai colori pastello e metallici.
Image

Stickers & Sticky notes

Quando si tratta di aggiungere adesivi e note adesive, sentiti libero di mescolare colori e trame per adattarli alla tua estetica ideale. A noi piacciono molto i colori pastello.
Guarda per esempio la nostra palette lilla.

Cosa disegno?

1. Numerazione
Il primo passo per iniziare un bullet journal è numerare ogni pagina.
Puoi scegliere se numerare tutte le pagine inizialmente o man mano che il tuo diario cresce.
2. Indice
Andando di pari passo con la numerazione, il prossimo passo è creare la pagina dell'indice, o la spina dorsale di un bullet journal. L'indice è il sommario del tuo diario e ti consente di individuare facilmente le pagine all'interno.
3. Future Log
A cosa serve? Ne abbiamo già parlato qui. Ad ogni modo fornisce una panoramica di base delle date, delle scadenze e degli obiettivi importanti futuri.
4. Spread mensili
Potresti aver voglia all'inizio di disegnare subito tutti i mesi. Ti consigliamo di iniziare semplicemente con il mese corrente/prossimo e da lì ti verrà poi naturale disegnare di volta in volta i successivi. Gli spread mensili possono essere semplici o possono essere aggiunti meccanismi avanzati, come elenchi di cose da fare, obiettivi, registri di memoria, spese e tracker delle abitudini.
5. Pagina chiave e registri giornalieri
La parte successiva è dove il bullet journal prende il nome! Innanzitutto, crea una pagina "legenda", dove inserirai il simbolo e la spiegazione della sua utilità. Ad esempio, il simbolo per "attività" potrebbe essere un cerchio aperto. Per le note, un triangolo. Per eventi, una stella, e così via. Ogni volta che viene scritta una nota o un'attività, contrassegnala nel registro giornaliero.
6. Pagine di raccolta
Le pagine di raccolta sono la mia parte preferita del diario dei proiettili! Questo è il "catch-all" del bullet journal, in cui crei o aggiungi pagine per interessi come viaggi, monitoraggio delle abitudini, monitoraggio dell'umore, un registro di lettura o qualsiasi altra cosa che ti interessa.
7. Divertiti
I bullet journal sono modellati sulle tue necessità: non esiste un modo giusto o sbagliato per crearli. Rendili minimalisti o artistici come desideri e non aver paura di sbagliare. Inizia con le basi e divertiti!

Image

Copyright CARTOFUN - PARTITA IVA 11729270964

Hai domande? info@cartofun.it