Tipi di Planner e dimensioni

I planner sono disponibili in così tante diverse dimensioni e tipi che a volte può essere difficile sceglierne uno. Speriamo di poterti aiutare a capire alcune delle principali differenze e condividere la nostra esperienza con ogni dimensione che abbiamo provato! Ci sono voluti molti tentativi ed errori per poi decidere che la dimensione A5 è la nostra preferita!
Prenditi il ​​​​tuo tempo, scegli la dimensione migliore per le tue esigenze e stampa alcune dimensioni di tester gratuiti per vedere cosa funziona per te prima di acquistarne una.
Se stampare o ordinare gli inserti sembra troppo problematico, i pianificatori rilegati o a spirale possono essere più allettanti poiché sono pronti per l'uso.

Tipi di Planner

- Rilegato ad anelli: raccoglitore ad anelli con copertina in pelle o alternativa; inserti e divisori di sezione sono già forati
- Taccuino del viaggiatore: copertina in pelle o alternativa con cordini elastici; gli inserti sono libretti che possono essere aggiunti e rimossi dalle corde
- Rilegato a disco: i perforatori speciali consentono alle pagine di adattarsi ai dischi, in modo simile a un planner rilegato ad anello
- Planner rilegati: planner in stile taccuino rilegati con la colla, come un libro

Agenda ad anelli

PRO: funziona bene se ti piace cambiare gli inserti e rimuovere facilmente gli inserti usati (in pratica se cambi spesso idea, come me!). E' utile anche che è possibile lasciarla aperta e rimane piatta, in modo da poterla tenere sulla scrivania e tenere sott'occhio gli impegni di lavoro.
CONTRO: lo stoccaggio degli inserti usati non è carino. uso gli anelli per raccoglitori sciolti per tenere insieme un mese alla volta e li conservo in un contenitore tupperware nel mio armadio artigianale.

Cose di cui avrai bisogno:

- Divisori per creare sezioni
- Inserti stampati o materiali di consumo per stampare da soli
- Perforatore regolabile
- Perforatore A5
- Anelli per raccoglitori (opzionali; per la conservazione)
Image

Taccuino del viaggiatore

PRO: gli inserti sono libretti, che facilitano la personalizzazione del sistema e la conservazione dopo l'uso. Personalmente, mi piace scrivere in un diario, ma mi sento più organizzata con il mio programma e le mie attività negli anelli.
CONTRO: non così versatile come gli anelli, poiché è più difficile aggiungere o rimuovere una singola pagina

Cose di cui avrai bisogno:

- Inserti stampati o materiali di consumo per stampare i tuoi
- Se stampi da sola, probabilmente avrai bisogno di una cucitrice
- Qualcosa per contrassegnare le pagine: segnalibri, clip o schede adesive funzionano bene

Planner rilegato

PRO: non sono necessari componenti aggiuntivi per iniziare con la pianificazione (a meno che tu non voglia degli adesivi o dei washi tapes)!
CONTRO: possono essere pesanti/troppo grandi per una borsa, e di solito sono limitati alle sezioni del calendario e ad alcune pagine di note. Il nostro consiglio è di iniziare con un A6 da tenere in borsa.

Agenda con dischi singoli

PRO: simili agli anelli, possono essere personalizzati molto facilmente.
CONTRO: Per estrarre o inserire delle pagine è necessario aprire disco per disco

Cose di cui avrai bisogno per iniziare:

- Un perforatore specializzato - Puoi comprare diverse copertine

Questo è il nostro formato preferito!!! (Stiamo anche progettando il nostro planner :-) )

Image

Copyright CARTOFUN - PARTITA IVA 11729270964

Hai domande? info@cartofun.it