Minimal Bullet Journal

Quando guardi sul web i bullet journal super creativi che sembrano opere d'arte ti sconforti. In fondo basterebbero solo carta e penna, no? Non è così semplice?
Vorresti iniziare ad usare un bullet journal, ma senza esagerare. Forse non ti piace decorare, non vuoi spendere tanti soldi o pensi di appartenere ai "non creativi".
Eppure ti piacerebbe creare qualcosa di più. Insomma, non ti senti in grado.
Ci sono degli errori sui quali molte incappano agli esordi, quali sono?

Errori da non fare
Errore 1

Il primo errore è iniziare immediatamente con tutti gli spread utilizzati dalla maggior parte delle persone che scrivono nel journal.
Iniziare con quegli spread non è propriamente un errore, ma porsi degli obiettivi troppo alti senza iniziare dalle basi sconforta parecchio perchè ciò porta ad avere pagine  inutilizzate, in primis perchè non siamo riuscite a terminarle e poi perchè il layout non è quello che si addice alla nostra vita. Bisogna prima pensare a cos'abbiamo bisogno, il bullet journal per essere efficace deve essere coerente.

Errore 2

Voler a tutti i costi decorare.
Decorare, prima di tutto, è un bel passatempo creativo, ma non ha nulla a che fare con l'organizzazione delle vostre attività quotidiane.
A proposito, è un hobby che ci piace, ma non è questo il punto. Non è obbligatorio acquistare subito tutti gli washi tape presenti in circolazione, ne basta qualcuno per poter iniziare.
Image
Scoprirai che quando inizi a utilizzare un bullet journal, cambierai il modo in cui lo interpreti. Man mano che cresci, cresce anche il tuo diario. 
Altro consiglio in anticipo, commetterai errori! Errori nella scelta dell'impaginazione, errori di scrittura, cornici errate ecc... fa niente! E' del tutto normale. E' così e non pregiudica l'utilizzo pratico del vostro libretto.
Lavoraci e datti del tempo, sicuramente non te ne pentirai!

Se vuoi iniziare con qualche acquisto online, dai un'occhiata agli ultimi arrivi sul nostro shop!
Buon weekend!

Image

Copyright CARTOFUN - PARTITA IVA 11729270964

Hai domande? info@cartofun.it